Richieste e segnalazione


PIU' SICUREZZA IN  CORSO IV NOVEMBRE 

Al Signor Prefetto

di Cuneo

e, p.c. Al Signor Sindaco

di Cuneo

 

Oggetto: Corso IV Novembre Cuneo - Installazione misuratori velocità

 

Il Comitato di Quartiere Cuneo Centro, il giorno 3 febbraio u.s. ha incontrato l’ Amministrazione Comunale di Cuneo per richiedere l’installazione di misuratori di velocità sulla via in oggetto, su richiesta di un grande numero di cittadini, a seguito di importanti sinistri verificatisi nel corso degli ultimi anni, alcuni anche con gravi conseguenze (decessi, infortuni).

In occasione dell’incontro è stato evidenziato che la strada non rientra tra quelle individuate dalla Prefettura per la predisposizione di tali apparecchiature.

Chiediamo quindi alla S.V. di voler valutare l’inserimento di corso IV Novembre (Cuneo) tra l’elenco delle vie nelle quali è possibile adottare misure particolari, anche attraverso strumentazione elettronica, atteso che a tutt’oggi la strada viene percorsa dalle auto a velocità sostenuta. La polizia non può fermare gli automobilisti per contestare le infrazioni in quanto non vi sono slarghi o piazzole per farli scansare. Si crea così sulla via una situazione di grave pericolo per i pedoni che l’attraversano, aumentata dalla presenza di scuole, supermercati, centri medici, chiese, e dalla vicinanza alla stazione ferroviaria.

RingraziandoLa sin d’ora per la Sua attenzione e restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, Le porgiamo distinti saluti.

Cuneo, 12 febbraio 2020

Per il Comitato di Quartiere Cuneo Centro

Josetta Saffirio

(Presidente)

quartierecuneocentro@gmail.com

 

 


VIALE ANGELI

 

Alla C/A Signor Sindaco Comune di Cuneo Federico BORGNA

Alla C/A Assessore Luca SERALE Comune di Cuneo

 

Messa in sicurezza e riqualificazione tratto viale angeli compreso tra i corsi dante e brunet.

 

1. zona compresa tra corso dante e via mons. Peano: Formazione di buche che rendono pericoloso il camminamento.

 

Durante i temporali le buche riempiono d’acqua accentuando le difficoltà. 

 

 

 


VIALE  ANGELI

 

Va dato atto che il comune ha risolto provvisoriamente il problema ricoprendo di terra le buche. Questa soluzione nel tempo ha fatto rialzare il piano strada, ora l’acqua si accumula di fronte a tutti gli ingressi delle case dal civico 26 al civico 32


Va tenuto presente che il passaggio delle auto è prevalentemente da addebitare alle auto che parcheggiano gratuitamente per usufruire dei servizi limitrofi (le foto sono del fine settimana). 

 

2. zona compresa tra corso brunet e via mons peano: Il passaggio di auto per usufruire del parcheggio avviene sulla pista pedonale, considerato lo spazio insufficiente tra auto parcheggiate e gli alberi.  



VIA   MONS. PEANO MARCIAPIEDE SCONNESSO

 

 

Via Mons. Peano angolo viale degli angeli, marciapiede sconnesso, pericoloso per il camminamento ed inagibile durante i temporali. 



CARICO SCARICO VIA STATUTO

 

 

Agli assessori del Comune di Cuneo

Luca Serale - Urbanistica

Davide Dalmasso - Mobilità

 

Al Responsabile del Servizio Infrastrutture

Walter Martinetto

 

Cuneo,18 settenbre 2019

 

Buongiorno.

Il Comitato di quartiere Cuneo Centro, su richiesta dei titolari degli esercizi commerciali di via Statuto in Cuneo, chiede di rivedere la disposizione dei parcheggi da poco modificati nella via, in quanto non è stato previsto alcuno spazio di sosta per il carico/scarico merci, con notevole difficoltà per le consegne e disagio per il traffico nella via stessa.

il Comitato chiede gentilmente di essere sentito a riguardo dell'ubicazione del parcheggio di carico/scarico.

Nel ringraziare per l'attenzione, si porgono distinti ossequi.

 

Per il Comitato Cuneo Centro

la presidente

Josetta Saffirio

 



MAPPATURA VIE POCO ILLUMINATE

 

Passeggiata serale per il quartiere ieri sera per alcuni membri del comitato. Obiettivo: fare una mappatura delle zone meno illuminate a fine di segnalarle al comune! #workinprogress#lavoriamopervoi #lavoriamoconvoi!